Comunicato Stampa
Il candidato sindaco sostenuto da Terzo Polo, Alleanza Verdi e Sinistra,
Pd e Lista civica De Toni Sindaco De Toni
DE TONI CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE:
«NIENTE VISITORS, LA NOSTRA SARÀ UNA
FESTA CON E TRA LE PERSONE»
Chiusura di campagna elettorale domani, 31 marzo, alle 18 al parco Brun di piazzale Chiavris
o in caso di maltempo al “Bire” di piazzale Osoppo
De Toni ringrazia «tutte le persone, candidate e non, che mi hanno accompagnato in
questa campagna elettorale. È stata un’esperienza nuova, entusiasmante, intensa,
arricchente, una nuova primavera, come quella che vogliamo
per Udine e il momento è adesso»
Una vera e propria festa «con e tra le persone». Chiuderà così, domani, 31 marzo, la campagna elettorale del candidato Alberto Felice De Toni insieme con la coalizione che lo ha sostenuto come progetto civico alla carica di sindaco alle elezioni comunali del 2 e 3 aprile, ovvero Terzo Polo, Alleanza Verdi e Sinistra, Pd e Lista Civica De Toni Sindaco.
Una festa, che si terrà al parco Brun di piazzale Chiavris, o in caso di maltempo al “Bire” di piazzale Osoppo, sempre a partire dalle 18, per «ringraziare prima di tutto cittadine e cittadini – commenta De Toni – che in questi mesi ci hanno ascoltato, ma soprattutto ci hanno manifestato la voglia di essere loro, prima di tutto, ascoltati. Come abbiamo fatto fino ad ora, quindi, non potevamo che chiudere questa campagna elettorale ancora tra le persone e non, come la destra, davanti alla premier e una sfilata di ministri. Leader di partito, ma prima di tutto cariche istituzionali, che come Cecotti chiamò “visitors” 20 anni, ora arrivano a Udine per sostenere stavolta Fontanini. Una presenza che non fa altro che confermare il fatto di aver bisogno di loro e della loro popolarità per sperare in una vittoria. Noi la popolarità la conquistiamo tra la gente e insieme alle persone, perché sono le persone a fare la differenza».
Udine città viva
La festa di fine campagna elettorale, che la coalizione ha voluto chiamare “Udine città viva”, vedrà la partecipazione di tutti e tutte i candidati e le candidate, ma anche, e soprattutto, delle molte persone che hanno deciso di sostenere il progetto civico di De Toni alla carica di palazzo D’Aronco per i prossimi cinque anni.
«Sul piano personale – commenta il candidato – è stata un’esperienza nuova, entusiasmante, intensa, arricchente, una nuova primavera, come quella che vogliamo per Udine. Ho girato molto per la città incontrando moltissimi cittadini, ho ascoltato, dialogato, ho constato una grande richiesta di cambiamento e di partecipazione. Desidero ringraziare di cuore – prosegue – tutte e tutti i candidati che hanno percorso insieme a me questo viaggio in un clima di grande coesione interna alla coalizione».
L’appello al voto
Tra brindisi, musica e convivialità, De Toni saluterà i suoi sostenitori con l’appello al voto. «Più che i partiti e i programmi – spiega –, con la scelta del sindaco si sceglie la persona e la sua capacità di visione, di creare consenso, di costruire dei contesti in cui mobilitare, coinvolgere e motivare intelligenze diffuse, ovvero gli uomini e le donne di buona volontà orientate al bene comune. Più che un sindaco conduttore – prosegue De Toni – vorrei essere un sindaco costruttore e il nostro motto lo spiega bene: le persone fanno la differenza. L’innovazione – conclude – non ha una natura, ha una storia. La storia delle persone che la realizzano e questa storia vorrei scriverla insieme a tutti e tutte gli e le udinesi. E il momento per farlo è adesso».
Udine, 30 marzo 2023
Ufficio stampa “De Toni sindaco”