Per le elezioni comunali di Udine abbiamo formato un gruppo di persone che trasmette freschezza, entusiasmo, voglia di fare coinvolgendo sia volti nuovi sia conosciuti che possano rappresentare tutti i quartieri della città e tutte le fasce d’età.
Costruiamo le basi per rilanciare Udine
Affrontiamo insieme la sfide per dare alla città e ai suoi abitanti un futuro migliore, ascoltando i loro bisogni e le loro prospettive per riaccendere la fiducia e l’orgoglio del sentirsi parte di un Friuli mitteleuropeo.
Insieme, possiamo farlo.
Per le elezioni comunali di Udine abbiamo formato un gruppo di persone che trasmette freschezza, entusiasmo, voglia di fare coinvolgendo sia volti nuovi sia conosciuti che possano rappresentare tutti i quartieri della città e tutte le fasce d’età.
Avvocato in pensione, specializzata nel diritto del lavoro sia nel settore pubblico che privato. Attualmente amministratore della B&D Consulting s.r.l. società di consulenza alle imprese. Impegnata in progetti di formazione volti alla realizzazione di pari opportunità nel campo sociale e lavorativo.
Nato a Udine nel novembre 1960, sono cresciuto e risiedo tuttora nel quartiere di Chiavris. Ho una lunga esperienza di lavoro, prima come bancario poi come consulente finanziario, professione che continuo a svolgere. Amante dello sport, in particolare basket e calcio (seguo fin da bambino le squadre della nostra città), della storia e geopolitica.
Lavoro come audioprotesista per un’importante azienda di apparecchi acustici e sono la coordinatrice in FVG dell’Associazione no profit Il Giardino di Aurora, con la quale offriamo sostegno alle famiglie che subiscono la perdita del loro bimbo prima o dopo la nascita. È valore fondamentale per me, sul lavoro e fuori, esserci per chi ne ha bisogno.
Laureato in scienze dell’informazione e dottore di ricerca, mi occupo di gestione progetti. Amo lo sport e pratico la corsa. Seguo i temi della mobilità sostenibile. Sono volontario in parrocchia per la pastorale famigliare e collaboro con una associazione laica di solidarietà internazionale.
Nato a Udine, coniugato, laureato in Scienze politiche.
Ho lavorato in un’industria del settore cartario e nel Comune di Udine
Sono stato Presidente dell’Erdisu e componente del CdA dell’Università
Eletto in Consiglio regionale, ho presentato, tra l’altro, la prima legge approvata da una regione per incentivare la formazione di reti d’imprese
Sposato, ho due figlie. Impiegato in Autoservis Srl-Gruppo AC Udine dove mi occupo di produzione associativa, consulenza e incasso tasse auto, gestione Uff. Sportivo per rilascio licenze da competizione. Sono Comm.Sportivo e formatore per Acisport, ho un passato da educatore scout e da attore amatoriale. Animatore musicale del coro parrocchiale.
Musicista, Direttore artistico e direttore principale dell’Orchestra Filarmonica di Udine. Non parlatemi di ordinario, voglio una Udine straordinaria
Ho 33 anni e sono laureata in Diritto per le Istituzioni. Lavoro come Responsabile dell’Area Amministrativa e Affari Generali del Comune di Basiliano. Sono scout dal 1997 e capo scout dal 2008, con l’Associazione scout laica CNGEI. Nel 2012 ho aperto un’ASD di scherma storica. Ho vissuto tutta la vita fra i quartieri di Udine Sud e Borgo stazione.
46 anni, giurista, docente a contratto dell’Università di Udine, moglie e madre di due bambini, presidente di Costruire Futuro. Attiva nelle politiche di sviluppo della persona, familiari e di sostegno alle donne. Opta per una politica concreta che valorizzi i cittadini, garante di partecipazione e punto di contatto tra cittadini e idee.
Sono biotecnologa all’Istituto Zooprofilattico di Pordenone dove coordino le attività del laboratorio di Biologia Molecolare. Autonomista, faccio parte del Patto per l’Autonomia e sono attivista per il diritto alla scuola con PAS Udine. Sono mamma di due bambini, appassionata di montagna e del nostro Friuli.
Ho 42 anni, sono laureata in giurisprudenza, sono sposata ed ho 2 bambini. Nel tempo libero adoro coltivare il mio orto e aiutare gli amici nella vendemmia. Sono sicura che con la passione e la tenacia che metto in tutte le cose in cui mi dedico, di fare la differenza e di apportare il mio contributo nella nuova amministrazione comunale
Funzionaria di Amm.ne pubblica
Coniugata
Due figlie
Volontariato in associazioni e corsi di lettura ad “alta voce”.
Amo gli animali e averne cura. Ascolto musica d’autore.
Attenzione alle tematiche giovanili.
In ambito politico, vorrei porre attenzione alle necessità delle famiglie.
Laureato in Filosofia, l’interesse per la politica mi ha portato a svolgere dal 2012 in Consiglio regionale FVG l’attività di caposegreteria del Gruppo consiliare Cittadini, Movimento civico di centrosinistra nato nel 2002 a sostegno di Riccardo Illy. Dal 2022 funzionario della Regione FVG, la mia altra grande passione è il tennis
Nato a Gorizia, 1968, residente a Udine. Sposato e Padre di un figlio. Private Banker, esperienza in pianificazione finanziaria e wealth management. Sensibile su temi di volontariato, più volte presidente del Lions Club Udine Host.
Nato e residente a Udine, 49 anni, dipendente pubblico. Fin da giovane impegnato nell’associazionismo socio-culturale, ho ricoperto vari incarichi a livello locale e nazionale tra cui quello di Presidente della Consulta Giovanile del Comune di Udine. Attualmente sono Consigliere di Quartiere nel Consiglio di Quartiere n. 2 (Udine ovest).
Sono Elisa Fedele ho 20 anni e sono candidata con la lista De Toni Sindaco per due motivazioni.
La prima riguarda il rapporto passivo che c’è tra i giovani e la politica, la seconda è che pur non essendo di Udine vivo quotidianamente la città, una città che possiede del potenziale anche per noi giovani che finora non è stato sfruttato adeguatamente.
55 anni, nata a Mantova, diplomata in liceo linguistico, impiegata responsabile ufficio acquisti, sposata. Sono impegnata nel sociale, animalista e volontaria felina comunale, ho frequentato laboratori teatrali, insegnante di danza, amante della musica classica. Sono una persona tenace e perseguo gli obiettivi.
Sono una mamma di 35 anni, ho il titolo di studio di perito commerciale, attualmente lavoro come istruttore CONI e sono Vicepresidente di una società calcistica, il Moimacco Calcio.
Sono nato nel 1987 a Udine, città in cui vivo. Sono un insegnante delle scuole superiori. Sono stato consigliere comunale dal 2008 al 2013 e, in opposizione alla giunta Fontanini, dal 2018 ad oggi. Dal 2013 al 2018 ho ricoperto il ruolo di assessore alla cultura e alla pace. Dal 2022 sono membro del direttivo del “Centro E. Balducci”.
Classe 1966, nato a Udine dove vivo con la mia famiglia, laureato in informatica, mi occupo di pianificazione e governance in una grande azienda.
Appassionato di numeri e di sport, canto in un coro e ho rivestito diversi ruoli da rappresentante nel mondo della scuola
Per me la politica significa idee, competenze e ascolto al servizio della comunità.
Laureata a 22 anni, è stata prima avvocato ed ora è notaio in Udine; ha un master in “Comunicazione Istituzionale” ed è giornalista pubblicista. Esperta di diritto dell’informatica se ne occupa per il Notariato dal 2001 e svolge attività formative e convegni. E’ attiva nell’associazionismo perchè crede che ciò che si è ricevuto va restituito.
Udinese, padre, cinquantacinque anni. Semiologo, esperto di linguaggi e culture digitali.
Consulente per la comunicazione, per aziende e Pubbliche Amministrazioni: smart-city, e-partecipation, narrazioni territoriali per il turismo. Ho progettato e condotto iniziative sociali, culturali, scolastiche. Docente e formatore, autore radiotv, saggista.
Sociologo, da oltre 30 anni consulente di comunicazione e marketing per aziende, imprenditori e istituzioni. Oggi mi candido perché sento che è il momento di mettere a disposizione della mia città e della mia comunità, con gratitudine, la mia esperienza e la mia energia per far cambiare verso alla nostra città e darle una nuova prospettiva.
Docente, formatrice e arteterapeuta è laureata in Mediazione Culturale presso l’Università degli Studi di Udine. Ha un Master nell’Arte di Educare e una Specializzazione in Arteterapia conseguito presso l’Universidad Miguel Cervantes di Valladolid (ES).
Attualmente esercita come libera professionista presso lo studio Up-Udine di Tavagnacco.
Residente a Udine
Coniugato con due figlie
Laureato in Pedagogia nel 1980
Servizio civile nella Comunità Piergiorgio
Docente di scuola secondaria di secondo grado dal 1982 al 2019
Assessore all’Ambiente nel comune di Udine con la Giunta Cecotti e con il primo mandato di Honsell
Nato in India nel 1985 residente a Udine, laureato in scienze motorie, insegnante del Liceo Sportivo A.Volta, collaboro con un centro chinesiologico e associazioni sportive e volontario della CRI UDINE. Ex consigliere comunale di Udine. Sostengo l’idea di una Udine civica, sostenibile e centro regionale di innovazione sociale e lavorativa.
Dal 2019 insegno musica nella scuola dell’infanzia e primaria dell’ Istituto G. Bertoni e dal 2020 anche presso la scuola secondaria di I grado. Dal 2020 insegno flauto traverso presso la scuola G. Rossini di Castions. Svolgo attività concertistica in duo con la pianista Olga Gavryliuk.
Sono nata a Venezia il 18.5.1962 dove ho vissuto fino a 14 anni, poi mi sono trasferita a Udine nord. Ho un figlio di 32 anni. Ho frequentato l’istituto A.Zanon, mi sono diplomata nel luglio del 1981 con il voto di 58/60. Dal 2004 lavoro presso Confcooperative di Udine con la qualifica di responsabile del settore contabile.
Studentessa universitaria e rappresentante degli studenti della facoltà di Conservazione dei Beni culturali. Esperienze lavorative come archivista. Docente di lettere presso la scuola secondaria di primo e secondo grado dove tuttora insegna. Ha collaborato come giornalista con la Cooperative di informazion furlane Radio Onde Furlane. Catechista.
Maria Piani è candidata nella lista civica ‘De Toni Sindaco’. La sua
importante dedizione al lavoro le ha permesso di insegnare, fare
la psicopedagogista, e Dirigere scuole, Le parole chiave che
predilige sono RISPETTO, TERRITORIO, EDUCAZIONE,
ASCOLTO, ha fatto suo il motto, affisso all’ ingresso
della Scuola di Barbiana ‘I CARE’, mi sta a cuore…
Faccio attivismo da quando ero al Marinelli su diritti civili, sostenibilità ambientale, libertà democratiche. Ho partecipato alle campagne referendarie recenti sull’eutansia e cannabis. Ora laureato in storia e filosofia e iscritto da poco ai Radicali italiani mi metto al servizio della mia città per rendere Udine una città aperta e sostenibile.
Ho 44 anni, sposato, una figlia. Da 20 anni mi occupo professionalmente di economia. Mi piace lavorare in diversi ambiti: insegnamento (Università di Udine soprattutto), consulenza per aziende e enti pubblici, progetti culturali, ricerca e divulgazione. E mi muovo sempre in bici.
Agronomo e docente all’Università di Udine. Ho ricoperto varie cariche nel governo dell’Università (consigliere di amministrazione, direttore di dipartimento). Son co-fondatore dell’Istituto di Genomica Applicata. Sono costitutore di varietà vegetali, tra cui le prime viti italiane resistenti alle malattie.
Moglie di Eliano e madre di Francesca, sono stata receptionist, avvocata, assessore e docente delle scuole secondarie di secondo grado. Oggi pensionata, ho molti amici e soprattutto molte amiche e una grande famiglia allargata.
Mi chiamo Smith Burlon sono un padre di 30 anni, nato e cresciuto a Udine. Ho una laurea magistrale in economia e un master in Risk Management presso la MIB Trieste Business School. Ho lavorato a Londra, ho lavorato nell’ufficio del Group CFO di Assicurazioni Generali S.p.A. e di recente come responsabile amministrativo di un ente di formazione.
Vissuta tra Friuli e Inghilterra, mi occupo di alfabetizzazione in lingua friulana e traduzione in friulano e inglese. Da vent’anni sono attiva nella battaglia popolare per la protezione del Tagliamento. Membro del direttivo del Patto per l’Autonomia con delega ai temi ambientali, sono componente del Women’s Forum dell’Alleanza Libera Europea.
Nato a Udine il 13.01.1962 e residente a Pozzuolo del Friuli. Lavoro presso l”Ater di Udine svolgendo il ruolo di Funzionario ispettivo. A livello politico ricopro il ruolo di Segretario provinciale del Psi Federazione di Udine e sono membro, sempre nel Psi, del Consiglio nazionale.
Udinese d’adozione, maturità classica, laurea in Scienze Politiche. 1982 -1988 direzione Centro per Anziani di Majano. 1988 – 2020 funzionario direttivo del Comune di Udine all’Ufficio Elettorale, Istruzione, Attività culturali, Servizi Sociali, Musei Civici. Da sempre attiva nel volontariato e nell’associazionismo, sociale e culturale.
Da tempo opero nel settore socio sanitario da prima come volontaria e in seguito come autista per la CRI , oggi mi occupo della logistica dei materiali biologici per L’ Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, sostengo la lista DeToni e sogno una città sempre più efficiente e in linea con uno sviluppo ecosostenibile
Attualmente mi occupo di progettazione europea e cultura; sto perfezionando i miei studi nell’ambito dell’inclusione sociale, della prevenzione degli abusi sui minori e del disagio giovanile, con particolare attenzione alle pratiche di contrasto al terrorismo internazionale. Sono molto attiva nel mondo del volontariato, sia in Regione che in Italia.
Chiusura di campagna elettorale dalle 18.00 al “Bire” di piazzale Osoppo insieme con la coalizione che ha sostenuto Alberto Felice De Toni alla carica di sindaco alle elezioni comunali del 2 e 3 aprile, ovvero Terzo Polo, Alleanza Verdi e Sinistra, Pd e Lista Civica De Toni Sindaco.