Comunicato Stampa

UDINE IN 15 TAPPE, AUTOBUS E PASSEGGIATE PER IL TERZO TOUR NEI QUARTIERI CITTADINI

Sabato 4 marzo con partenza (dopo il pranzo previsto per le 12.30)
dalla Pizzeria Bella Napoli in via Cividale 102

Il candidato sindaco, accompagnato dai candidati della coalizione, ha scelto di spostarsi in autobus e a piedi per l’ultima puntata del tour nei quartieri

Tappe in via Cividale, Borgo Stazione, piazzetta del Pozzo, via Aquileia, via
Vittorio Veneto, piazza XX Settembre e via Zanon

In autobus e a piedi. Così Alberto Felice De Toni, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali del 2 e 3 aprile, si muoverà nell’ultimo dei tre appuntamenti che lo ha visto, insieme alla sua coalizione, toccare tanti quartieri delle città.

Sabato 4 marzo, alle 12.30, infatti, De Toni partirà da via Cividale per proseguire il suo tour nel centro del capoluogo friulano.

Il programma prevede il pranzo (ore 12.30) alla Pizzeria Bella Napoli in via Cividale 102. Da qui, alle 15, si sposterà verso la stazione ferroviaria utilizzando l’autobus n°4. Arrivato nel piazzale della stazione per una passeggiata nel quartiere delle magnolie, il candidato (attorno alle 16.15) prenderà l’autobus n°1 fino in viale Ungheria.

Passeggiando quindi verso piazzetta del Pozzo prima e via Aquileia poi, De Toni proseguirà lungo via Vittorio Veneto incontrando nel suo percorso cittadine e cittadini, ma anche commercianti ed esercenti della zona. Alle 17.30 il programma prevede l’arrivo in piazza XX Settembre, dove tra l’altro si trova la sede della coalizione che raccoglie Lista De Toni Sindaco, Pd, Terzo Polo e Alleanza Verdi e Sinistra. Chiuderà il pomeriggio un aperitivo all’Antica Osteria Al Fagiano in via Zanon.

Udine, 2 marzo 2023

Scarica il comunicato
chiudi

Prossimo incontro

“Udinesi del futuro: nuovi volte e nuove necessità”
11 mar 2023

“Udinesi del futuro: nuovi volte e nuove necessità”

Ore 18.00 un incontro con i giovani candidati della coalizione Si tratta di uno dei fenomeni che maggiormente investe il presente. Parliamo della disaffezione dei giovani under 40 alla dimensione sociale e a quella politica che li circonda. Un fenomeno che trova riscontro nell'alto tasso di astensionismo al voto e, prima ancora, nella sempre minor partecipazione dei giovani a progetti sociali e di volontariato. Al tavolo, alla presenza anche di Alberto Felice De Toni, siederanno dunque Nicholas Garufi, candidato della Lista De Toni, Rocco Amico per il Terzo Polo, Emma Ferrari per il Pd e Arianna Facchini per Alleanza Sinistra Italiana, Verdi e Possibile.